Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie B femminile. Con il classico "calcio al secchio del latte" Arona perde l'esordio di stagione!

Campionato serie B femminile  - San Mauro Torinese,  sabato 11 ottobre 2025

Torino Nord Accademy  - Arona Basket 53-51 (14-17; 22-31; 35-39)

Arona: Petrone,  Bolla 14, Medina 12, Ottone 7, Molinaro 4, Viola ne., La Morte,  Palumbo ne., Belleri 2, Betteto 2, Palese 6, Bottini 4, all.  Romerio. 

Torino: Decima ne., Crocetta 10, Pecchenini 8, Di Maggio 16, Jaques 5, John ne., Fassir ne., Ruggiero 5, Mollfulleda 5, Biella, Cenzi 4, all. Buffa.

Sa molto di occasione persa questa prima partita di stagione nel campionato di serie B! Le ragazze di coach Romerio partono con il piglio giusto e, anche se faticano nel fondamentale del tagliafuori (per le torinesi 17 rimbalzi offensivi che GRIDANO VENDETTA!), riescono a chiudere all'intervallo lungo sopra di 9 punti. Nella ripresa, il comprensibile aumento dell'intensità difensiva delle torinesi produce un inspiegabile blackout nelle lacuali che permette a Torino di accorciare e giocarsi così un finale punto a punto.

Per Arona il canestro si fa sempre più piccolo mentre le ragazze di coach Buffa sfruttano due sanguinose difese di Arona che permettono altrettanti tiri dalla lunga che, ovviamente,  come il famoso detto "quando piove arriva anche la grandine" si infilano bruciando la retina. 6-0 di parziale in una partita dal punteggio basso suona come una condanna per Belleri e compagne. Con meno di 2 giri di orologio, le giovani vikinghe provano la rimonta che purtroppo si spegne sullo 0/2 dalla linea della carità che probabilmente avrebbe portato la disputa all'extratime.

Peccato davvero! Guardando però il bicchiere mezzo pieno possiamo pensare di tornare mercoledì in palestra con la consapevolezza che per vincere bisognerà fare molto di più ma i margini di miglioramento ci sono vista la brutta prestazione di molte ragazze in questo amaro esordio!

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962