Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

TORNEO CITTA' DI COLLEGNO: GIORNATA FINALE

Gli Esordienti di Arona giocano la finale per il quintoposto contro Pol. Masi.

I primi due quarti di partita sono tesi, gli Aronesi scendo in campo con le giuste idee ma troppa poca energia per finalizzare il gioco. Durante gli ultimi due quarti c'è una crescita da questo punto di vista, escono le energie e i canestri cominciano ad entrare e così Arona vince meritatamente; punteggio 37 a 26 per Arona. In generale un buon Torneo per i nostri ragazzi: 7 partite 5 vinte e 2 perse, peccato per la sconfitta al quarto di finale che ci ha tolto la possibilità di arrivare tra le prime quattro del torneo.

 

Gli Aquilotti Small conquistano la medaglia d’argento con onore. Nell’uggiosa mattina di domenica a Collegno, affrontiamo la semifinale contro la squadra di casa. I giovani vikinghi, determinati a raggiungere la finalissima, partono con grande impeto, vincendo i primi tre periodi e assicurandosi la vittoria anticipata grazie a un ottimo gioco di squadra. Tuttavia, nell’ultimo periodo, i ragazzi di Collegno, con una reazione d’orgoglio, ci mettono in difficoltà portandosi a casa la vittoria nel quarto.

A mezzogiorno, i giovani aquilotti sfidano i temutissimi ragazzi della Virtus Bologna, imbattuti nel torneo. Dopo un primo quarto anonimo a livello di gioco di squadra, i nostri vikinghi si rialzano nel secondo quarto, con una grandiosa reazione agonistica che spazza via i virtussini con un punteggio di 10-2. Purtroppo, nei due periodi successivi, i nostri ragazzi, non abituati a una certa fisicità e un po’ spaventati, non riescono a contenere gli attacchi dei giovani bolognesi che, con più fatica del solito, riescono a strapparci il primo posto.

 

Al di là dei rirsultati, comunque positivi per entrambe le formazioni, questa esperienza ha portato molte note positive: ragazzi sono cresciuti partita dopo partita, migliorando sia come squadra che come singoli sia da un punto di vista tecnico che agonistico, ma anche in generale questa esperienza lascerà un vissuto e dei ricordi che saranno alla base per consolidare le amicizie tra i componenti della squadra e con gli istruttori. 

Per concludere, un bravo a tutti i ragazzi, un ringraziamento agli istruttori che hanno dedicato tutto il ponte ai giovani vikinghi e ai genitori che hanno tifato e supportato la squadra, soprattutto i genitori di Luca che si sono trasferiti a Torino per tutta la durata del torneo per agevolare il lavoro dello staff di Arona.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962