Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

TORNEO PUMPING: RESOCONTO ESORDIENTI E AQUILOTTI BIG

Arona partecipa al torneo organizzato dal College Borgomanero con 2 formazioni 2012 e 2013. I 2012 vincono il girone battendo prima Castelletto e poi Padova dopo una partita combattuta; in semifinale i giovani vikinghi perdono con i forti bolognesi di Pontevecchio, vincitori del torneo, senza però opporre una grande resistenza, mentre domenica mattina tirano fuori il carattere che era mancato in semifinale e battendo il College conquistano il terzo posto assoluto. Dopo il buon secondo posto alla Candy Cup questo gruppo sale nuovamente sul podio in un torneo di livello medio alto, con una sola sconfitta mentre il secondo posto viene conquistato dal Padova che era passata come miglior seconda sconfitta 'nel girone proprio da Arona.

i 2013 invece infilano 5 vittorie consecutive  e si aggiudicano il torneo bissando il successo della Candy Cup. Sabato vincono in sequenza con le 2 formazioni del College e poi con l'ottima Stresa dopo una partita vibrante. Domenica vittoria con Collegno e nella finale sconfiggono Cinisello dopo una partita molto equilibrata fino al secondo quarto, poi Arona riesce ad allungare fino al +8 ma i lombardi hanno una gran reazione e a 3 minuti dalla fine tornano in parità, la squadra allenata dagli istruttori Lucchi e Ottone anzichè demoralizzarsi è brava a reagire con personalità vincendo con 5 punti di vantaggio.

Al di là dei buoni risultati le 9 partite sono state molto utili per i ragazzi per fare esperienza anche con squadre di fuori regione e per gli istruttori per capire su cosa allenarsi in settimana. Da domani in palestra con il doppio di energia per tutta la settimana e anche per il super allenamento di mercoledì con la NBA Basket School!!!

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962