Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

TORNEO FOGLIE D'AUTUNNO: LE DUE SQUADRE DI ARONA AL PRIMO E SECONDO POSTO

Riparte il minibasket

Sono le prime ore della mattinata di sabato 9 ottobre quando, dopo quasi due anni di stop forzato, si torna a giocare a minibasket. Grazie al torneo Foglie d’autunno, organizzato dagli amici dei Beavers, il nostro settore minibasket infatti riparte e lo fa portando ben due squadre in quel di Borgomanero. Resta pur vero che il minibasket aronese non si è mai realmente fermato, prima attraverso gli allenamenti online e successivamente grazie agli allenamenti all’aperto. Le partite cominciano e dopo i due match della mattina arriva una grande sorpresa, entrambe le formazioni, una composta dai 2010 coadiuvati dai “piccoli” 2012 e l’altra composta dai 2011, vincono i rispettivi gironi e si trovano in finale l’una contro l’altra per il primo posto. Risultato sicuramente meritato da entrambe le formazioni che nonostante la forte emozione per il ritorno sui campi esprimono una pallacanestro che diverte tutti i presenti. Il clima che si respira sembra finalmente essere quello che ha contraddistinto le palestre fino a due anni fa ma tornare a scontrarsi contro delle altre squadre ha assunto un valore diverso e si vede nelle facce dei ragazzi, entusiasti e divertiti a prescindere dal risultato. Dopo pranzo le due squadre scendono in campo e nella finale tutta in famiglia la spuntano i più grandi. Sicuramente di maggiore valore rispetto alle coppe portate a casa è l’essere tornati a divertirsi grazie allo sport, e per questo vanno ringraziati in primis i genitori che hanno accompagnato i ragazzi e gli arbitri che si sono resi disponibili per garantire a tutti il massimo divertimento, un ringraziamento particolare anche ai giovani Filippo e Jacopo che hanno iniziato il corso istruttori e che stanno collaborando col responsabile tecnico del centro minibasket Mauro Lucchi e che sono andati in panchina con le 2 squadre di Arona.

Arona Verde – Beavers  24-22

Grilli, Tora 2, Ponticelli 2, Palamara, Resta 2, Piatti 2, Roncari 1, Pileggi 11, Bavuso, Carlì 4, all. Lucchi.

Arona Bianca – College Borgomanero  31-14

Beghelli 2, Clarke 4, Codecco 2, Manola 4, Butler, Nodari 7, Magini, Ferrando 2, Amato 4, Tridondani 2, Zancan 2, Maderna 2, all. Viola.

Arona Verde – Borgoticino  22-18

Resta, Tora 6, Ponticelli, Bavuso 2, Grilli, Carlì 4, Roncari 2, Pileggi 6, Piatti 2, Palamara, all. Lucchi.

Arona Bianca – Borgosesia  24-12

Nodari 10, Ferrando 2, Manola, Tridondani, Magini, Zancan 8, Maderna, Codecco 4, Amato, Beghelli, Clarke, Butler, all. Viola.

Arona Bianca – Arona Verde  27-12

Arona Bianca: Nodari 4, Ferrando , Manola, Tridondani, Magini, Zancan 8, Maderna 2, Codecco 2, Amato 2, Clarke 2, Butler 6, Beghelli 1, all. Viola.

Arona Verde: Grilli 2, Tora 2, Ponticelli, Palamara, Resta, Piatti 4, Roncari, Pileggi 2, Bavuso, Carlì 2, Viola, all. Ottone.

CLASSIFICA: 1 ARONA BIANCA, 2 ARONA VERDE, 3 COLLEGE, 4 BEAVERS, 5 BORGOTICINO, 6 BORGOSESIA.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

College Borgomanero

Visita il sito del College Basket!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT25P0503445220000000000925