Ancora una partita di altissimo livello.
Gli aquilotti bianchi vincono il terzo derby della stagione facendo vedere i grandi progressi compiuti nel corso dell’anno quando si è sostenuti dalla mentalità giusta, ovvero voglia di difendere con grande intensità e sfruttare i vantaggi che si creano in attacco passando la palla al giocatore meglio posizionato. Bene che i giocatori con maggiore manualità col pallone non abbiano cercato solamente conclusioni individuali ma si sono messi al servizio della squadra mettendo tutti in condizione di segnare. Volendo guardare l’andamento della stagione: molto bene i miglioramenti, sui risultati un piccolo rammarico per le numerose assenze per malattie e infortuni nelle poche sconfitte, ma bisogna ribadire la cosa più importante ovvero il cammino di crescita.
Gli aquilotti rossi, nonostante questa sconfitta mantengono il primo posto in classifica in virtù di grandi miglioramenti tecnici ma soprattutto di mentalità in quanto hanno mantenuto un altissimo livello agonistico e di determinazione durante la stagione che ha compensato alcune assenze nelle partite più impegnative. Complimenti quindi anche ai ragazzi del 2015 che riescono a imporsi anche giocando sotto età. Riguardo a ieri pochi rammarichi in quanto l’attacco ha veramente faticato non per demeriti ma per l’eccezionale difesa dei 2014.
Ora l’obiettivo per tutti è sfruttare tutte le occasioni per poter migliorare (quindi allenarsi tutta estate con gli amici al campetto) per cogliere soddisfazioni e risultati importanti nei prossimi anni nel settore giovanile senza accontentarsi di questi successi nel minibasket, sicuramente gratificanti ma di importanza relativa. Senza voler sminuire gli allenamenti e le partite di adesso l’importante, anche per lo staff, non è alzare coppe e trofei ma continuare a seminare per il futuro (che si costruisce comunque anche adesso).
AQUILOTTI BIG BIANCHI-AQUILOTTI BIG ROSSI 14-10 (54-28)
ARONA BIANCHI: AGHINA SCANNELLA 2 MALLYA 9 COLOMBO 6 BELLUSCI PICCAGNONI 2 MORELLINI 9 MARTINI 11 LATTANZI 6 D’ACUNTO 6 GASPARETTO 4
ARONA ROSSI: AMBROSETTI 2 CLARKE 2 BERTANI 10 PLEBANI 2 PODESTA’ 2 MADUZZI FERRANDO 6 DI NATALE VESCO ROSSI 2 LECCESE PASIN