Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

AQUILOTTI 09: Alti e bassi al torneo di Arnad (AO)

Gli aquilotti 2009 guidati da coach LaRosa, con l’aiuto di Viola Filippo, giocano fuori regione il loro secondo torneo, nella bella Val d'Aosta, Arnad. Ospiti del VDA STARS, i nostri giovani vikinghi si sono scontrati con i loro pari età di Etelia, Collegno e Ivrea.  La panchina aronese: Costadone, LaRosa, Lattanzi M., Lattanzi N., Marucco, Monti, Nagari, Nucci, Pezzuto, Picenni, Plebani, Rossi, Rota, Spinella, Volta.

La mattina parte faticosamente sottotono facendoci trovare completamente impreparati di fronte ad avversari che non fanno sconti. Forse un approccio diverso con la mentalità giusta avrebbe potuto fare differenza ma, in questa occasione, gli avversari dimostrano tutta la loro superiorità tecnica, fisica e soprattutto mentale. Utile comunque questo banco di prova per collezionare diversi spunti su cui iniziare a lavorare già dal prossimo allenamento.

Malgrado l'esperienza mattutina, i nostri bianco verdi , incitati anche dall’importante aiuto di Filippo, riescono finalmente a tirare fuori il loro meglio. Un pomeriggio pieno di soddisfazione con un vero e proprio basket spettacolo per questi aquilotti! Azioni concluse con precisione a canestro dove tutti e quattro i giocatori si passano palla per prendere vantaggio, passaggi precisi e filtranti per servire in un piatto d'argento tagli in area, difesa aggressiva soprattutto sugli anticipi e recuperi. Insomma una dimostrazione del fatto che, al di là dei punteggi, quando vogliamo, con passione e impegno, tutto possiamo!

Si ringraziano tutti i genitori per il supporto e il loro prezioso entusiasmo che, nonostante la pioggia e il grigiore, hanno reso possibile la riuscita di questa bella giornata !

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962