Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Torneo 3c3 INVITATIONAL - 2K20 e DaMove

 

 

 
Comunicato stampa 2K20:

ARONA OSPITERA' IL PRIMO 3X3 INVITATIONAL TARGATO DA MOVE

 

 

Il nostro vulcanico conterraneo Lorenzo Pinciroli porte nuovamente i Da Move sulle sponde del lago Maggiore. Grazie al supporto di Duemilae20, mercoledì 19 giugno, Arona sa teatro del primo Da Move 3x3 Invitational. Sul campo che sarà allestito per l'occasione in Largo Alpini, si sfideranno 8 squadre altamente selezionate di Basket 3 contro 3, futura disciplina olimpica e nella quale i Da Move affondano le proprie origini. Tra loro anche squadre top del ranking FIBA 3x3 per l’Italia come il Team Cobram del novarese Claudio Negri, plurivincitore del titolo Italiano di specialità e i Kings of Kings. Dalle 17 i terzetti si affronteranno in una serie di partite no stop che condurranno, dalle 21.15, alla serata spettacolo, con accesso libero e gratuito, in cui velocità, tecnica e conclusioni a canestro delle fasi finali del torneo si alterneranno con momenti di show e sorprese targate Da Move.

Il torneo è stato accolto con grande entusiasmo da parte del movimento cestistico e sportivo locale, con il coinvolgimento sia di College Basket Borgomanero sia di Arona Basket che lhanno inserito come evento clou dei loro Camp internazionali, organizzati dall’aronese Francesco Rossi, e di Area Libera al cui Camp multi sportivo i Da Move hanno ripetutamente partecipato insegnando alcuni trick ai ragazzi. Supporto immediato è arrivato anche da numerose attività di somministrazione aronesi e dal Comune di Arona che ha concesso il suo patrocinio.

Lorenzo Pinciroli confida che l'idea è nata quasi per gioco davanti ad un aperitivo in compagnia di Duemilae20 e visto l'entusiasmo, ha preso da subito dimensioni nazionali: «Per me e la crew che rappresento, è un grande onore e piacere unire molte realtà del territorio che amo e cui sono estremamente legato, in un progetto ambizioso che vuole dare spazio e occasione ai giovani del territorio di giocare e vedere il Basket 3 contro 3 giocato ai massimi livelli, non solo quest'anno ma spero anche negli anni a venire. Giriamo quotidianamente il mondo con il nostro show , spessissimo in eventi FIBA 3x3 dalla Cina agli Emirates ma le poche volte che rientro a casa sono sopraffatto dall'affetto che mi e ci è dimostrato, e questo vuole essere il mio e nostro modo di dimostrare che questo legame è reciproco. Vi aspettiamo numerosi!».

Le attività di somministrazione aronesi sponsor saranno abbinate alle otto squadre partecipanti e proprio per questo la festa, prima, dopo e durante l’evento si estende a tutta la cittadina perla del Lago per poi propagarsi sui social, in uniniziativa inedita e senza precedenti per il territorio.

 

Ufficio stampa Alessandra Marchesi 347.1560560

marchesialessandra75@gmail.com

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Giugno 2019 14:47