Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Il mondo di Arona Basket

IL MONDO DI ARONA BASKET: bilancio stagione 2018/19

Con l'ultima gara della squadra U15 Silver cala ufficialmente il sipario sui campionati della stagione 2018/19 che ha visto ancora una volta tutte le squadre di Arona ben figurare.

Al di là dei buonissimi risultati delle singole squadre è opportuno fare una analisi del movimento. Quest'anno è continuato il sodalizio con College Basketball che ha permesso, in primis, ai giovani di crescere e confrontarsi in un campionato senior come la C Silver. Oltre alla crescita avvenuta nel corso del campionato segnali importanti sono arrivati dai ragazzi delle giovanili sempre più presenti nelle partite della prima squadra ma anche nelle "partite importanti" a favore dei propri compagni. Bellissimo il colpo d'occhio del palazzetto di Paruzzaro, pieno per la sfortunata gara 2 di playoff di Promozione, che si è ripetuto al Palavikings in occasione delle partite decisive degli altri campionati da U18 a scendere fino ai piccoli della U13 passando poi alle Final4 da Ornavasso a Vercelli.

Aspetto importante e fotografia di una passione verso il basket in crescita che, mi auguro, porti ad aumentare i ragazzi presenti in palestra ed che questo movimento non si fermi solo alla partecipazione della singola e propria squadra ma esca e tracimi portando questa passione in tutte le squadre non solo di Arona ma dell'intero progetto. Passi quindi verso un NOI dove dietro alla singola etichetta della singola squadra targata Arona o College ci sia un settore sempre più compatto e coeso dove ogni ragazzo abbia gli spazi per crescere e sentirsi sempre più coinvolto. 

Proprio a testimonianza delle mille idee e dei tanti progetti se cala il sipario da una parte dall'altra si alza verso le mille attività estive dove Arona vuol dare ancora più possibilità di crescita ai propri ragazzi e non solo. Su tutte citiamo il Camp Internazionale che si svolgerà ad Arona dal 17 al 21 giugno, il giusto "antipasto" per le due settimane di camp in Valsesia.

Tornando invece alle singole squadre molte hanno fatto un salto di qualità nel modo di allenarsi e questo merito va attribuito allo staff tecnico che ogni anno cerca di migliorarsi con il confronto. Impulsi importanti che hanno anche dato nuova linfa al settore femminile che anche quest'anno è cresciuto e che sta pian piano diventando una realtà con le giuste fondamenta.Passando dal campo agli spalti è giusto sottolineare come le famiglie si siano compattate e sono state una fondamentale risorsa che ha permesso ai reali e unici protagonisti di tutto, i nostri ragazzi, di crescere e giocare a basket. L'augurio che questo apporto silente e fondamentale aiuti ancora di più a sviluppare tutte le iniziative della società che progetterà per migliorare tutto il movimento.

Giunti al termine di questo bilancio però è giusto alzare lo sguardo verso il futuro e credo che la giusta ciliegina di questo anno sicuramente positivo sia fatta dai ragazzi che hanno dato una grossa mano a Mauro con il settore minibasket e che durante l'anno e non solo sono stati il giusto e positivo esempio per i bambini. Oltre a loro anche qualche ragazzo U18 ha portato i suoi sogni e la sua passione con i gruppi già piccoli o nelle attività extra.

A loro va un grazie speciale perché negli allenamenti, nelle piccole attività quotidiane e nei tornei hanno permesso di far crescere la nostra "Crew" che ogni giorno vuol diventare sempre più importante.

Marco Bussoli 

 

 

 

 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962