Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Under 15 gold - Nella semifinale per il titolo Arona non fa sconti a Derthona!

Prima semifinale al PalaPiacco di Vercelli per il titolo U15 GOLD PIEMONTE.

I nostri ragazzi sfidano Derthona per l' accesso alla finale di domenica 2 giugno. Partono fortissimo i giovani vichinghi , aggressivi in difesa e decisi in attacco, imprimendo da subito il prioprio ritmo alla partita. Gli avversari provano a stare in partita con le giocate singole dei propri riferimenti in attacco ma subiscono sui entrambi i lati del campo la compattezza e qualità del gioco dei ragazzi di coach Petricca. Nel secondo tempo si continua a giocare con intensità fino ad arrivare al +20, con gli avversari che provano anche a rientrare in partita ma senza dare mai L impressione di poter mettere in discussione il risultato. Ora la finale contro la forte Savigliano Basket ,che nella seconda semifinale ha battuto i favoriti di Conte Verde Rivoli. A fine partita coach Petricca: “ prima cosa faccio i complimenti a Derthona per la bella stagione disputata, per quanto riguarda noi, oggi i ragazzi sono entrati nel modo giusto in campo indirizzando subito la partita, hanno dato tutti il proprio contributo e sono stati bravi a tenere alta la concentrazione. Questo gruppo si merita la possibilità di confrontarsi coi migliori in finale, e sono sicuro che sarà un ulteriore momento di crescita per il gruppo e per ognuno di loro.”


Parziali :23-12/ 19-17/ 22-22/ 19-7 Finale: 83-58


Arona Basket: Genovesi 6, Omarini 9, Genga 5, Sulo 6, Codecco 12, Bellosta 3, Spina 11, Ruggerone 13, Hryhoryev 6, Ferrari (cap.) 10, Ndoci 2, Franzosi. All.re.: Petricca F. Ass.all.re.: Favero S.

Derthona Basket: Sacco 9, Gavio, Colombetti 30, Fiorucci 4, Delli Santi, Curti 3, Orlando, Calu’, Magrassi 2, Lerta 2, Coffano 4, Angeleri 4. All.re.: De Ros P.