Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

U15 Gold: ARONA CONQUISTA LE FINAL4 Regionali!!
Giovedì 9 maggio i giovani Aronesi sono stati impegnati sul difficile campo di Tortona.
Per la squadra di casa era L ultima possibilità reale di garantirsi il passaggio alle Final Four.
Partenza forte dei padroni di casa che giocano con intensità e in attacco colpiscono con regolarità, chiudendo il primo tempo sul +1. Al rientro dagli spogliatoi i giovani vichinghi sembrano non essere in gran serata, col passare dei minuti peggiorano L esecuzioni offensive e in difesa lasciano sempre più spazio alle iniziative dei padroni di casa che chiudono il terzo quarto sul 60-46.
Inizio del 4 quarto con ancora 2’ pessimi di Arona, time-out di coach Petricca. Al ritorno sul parquet la partita cambia, gli aronesi tornano a difendere forte e in attacco prendono ritmo tornando a giocare di squadra. Parziale di 29 a 7 e partita ribaltata che da il successo ad Arona per 75 a 67.
Coach Petricca:” mi aspettavo esattamente questa partita, con loro che avrebbero dato tutto sia a livello di orgoglio sia perché battendoci avrebbero avuto ancora possibilità di accedere alle semifinali. Quindi non sono stupito , certo noi per 33’ siamo stati L ombra di noi stessi , poco intensi, superficiali e distratti, poi gli ultimi 7’ la reazione è stata forte...
Ovvio sono soddisfatto perché questi ragazzi hanno chiuso al primo posto un girone TOP veramente complesso con 2 giornate di antipo, onestamente , non credo che in molti ci avrebbero scommesso ad inizio anno. 
Ora bisogna mantenere sempre e soltanto lo stesso obiettivo: lavorare duramente ogni singolo allenamento...”

Facciamo i complimenti ai ragazzi per avere raggiunto un traguardo così importante, quanto insperato ad inizio stagione...
Siamo alle FINAL FOUR GOLD regionali di categoria!!!

Parziali : 17-17/ 18-17/ 25-12/ 7-29
Finale : 67-75

Tortona: Sacco 9, Gavio 3, Colombetti 16, Fiorucci 8, Curti, Moro, Orlando, Calu 6, Magrassi 3, Lerta (cap.)4, Coffano 16, Angeleri.
All.re: De Ros P.

Arona Basket: Genovesi, Genga 13, Sulo 10, Codecco 10, Bellosta 2, Spina 14, Ruggerone 10, Hryhoryev 7, Ferrari (cap.) 8, Ndoci 1, Serravalle, Franzosi.
All.re: Petricca F.