Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

U15 Gold: Arona grande prova di gruppo
Partita importante al Pala Vikings tra i giovani aronesi e i pari età di Conte Verde Rivoli. Le due formazioni si conoscono bene, essendosi affrontate più volte in questa stagione.
Partita intensa,dura,bella e molto equilibrata, dove entrambe hanno cercato di imporre il proprio gioco , limitando i punti di forza degli avversari.
Gli ospiti partono meglio e chiudono il primo tempo sul +4. Al rientro dagli spogliatoi il ritmo non cala e le difese continuano a fare un grande lavoro entrambe mentre gli attacchi sviluppano giocate interessanti da entrambe le parti. 
E’ a metà del 3 quarto che i ragazzi di coach Petricca riescono a prendere un piccolo vantaggio ,che grazie ad una difesa attenta è un attacco che responsabilizza tutti , riusciranno a mantenere fino alla fine trovando una vittoria che riscatta la brutta prestazione contro Savigliano in casa.
Ora i giovani vichinghi sono sempre più vicini alle  FINAL FOUR di categoria, traguardo inaspettato ad inizio anno...
Così coach Petricca a fine partita: “Oggi giocavamo contro la squadra che a mio avviso è la più forte e completa del campionato, sono fisici, hanno individualità importanti e giocano un ottima pallacanestro frutto del grande lavoro del loro allenatore a cui posso fare solo che i miei complimenti. Riguardo i ragazzi , hanno giocato una partita solida , aiutandosi e cercando di reagire alle tante difficoltà di questa partita. Poi potevamo vincere o perdere ma sono soddisfatto perché ho visto la voglia di migliorarsi e competere da parte dei miei ragazzi...”

Prossima in casa: 21-5-19 ore 19.45 contro PMS 

Parziali: 17-18/ 17-20/ 24-15/ 17-13
Finale: 75-66

Arona Basket: Genovesi 4, Omarini, Genga 14, Sulo 4, Codecco 5, Bellosta 6, Spina 13, Ruggerone 20, Hryhoryev, Ferrari (cap.) 6, Ndoci 3, Franzosi.
All.re: Petricca F.
Ass.all.re: Favero S.

Conte Verde Rivoli: Lo Mele 2, Castelli (cap.) 18, Bastianelli 12, Billetto, Falcione 4, Palena, Asteggiano 11, Cajelli 9, Inzirillo 2, Guglielmi 8.
All.re: D’Affuso G.
Ass.all.re: Subbiani F.