Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Under 16 Regionale

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Under 16 silver - Finisce come all'andata! Arona si costruisce la vittoria e alla fine la getta alle ortiche!

Campionato under 16 silver  - Trecate,  sabato 13 aprile 2019.

Trecate-Arona 49-46(14-9; 27-23; 37-35)

Arona: Inversini 13, Romerio Bonazzi 2, Leveni 7, Capra 9, Giordano 4, Schweitzer, Simonotti 9, Zirotti 2, Xhaferaj,  All. Romerio. 

Trecate: Cosentino 2, Chiafele 2, Corso 6, Totss ne., Silvestri 3, Lettera 2, Nicolini 6, Colombo 6, Cupo 2, Ciobanu ne., Hyka 20, All. Cerina. 

Che dire... Giocare fuori casa, in un campo piccolo, con una squadra gigante, totalmente "asseragliata" a protezione dell'area non è stato per niente facile... Nonostante le pesanti assenze, nonostante la gomitata volontaria da espulsione (purtroppo non vista dal direttore di gara)tirata in faccia a Capra alla fine del primo tempo da parte del giocatore che nell'ultimo quarto ha messo a referto tutti e 12 i punti della propria squadra...Nonostante tutto ciò, Arona deve solo prendersela con se stessa.  Tirare 4 su 22 ai liberi credo sia un record; sbagliare 4 agevoli appoggi al tabellone che avrebbero indirizzato il match verso il lago maggiore forse è stato ancora più grave.Ancora peggio sono le tante, troppe assenze agli allenamenti settimanali che probabilmente risultano determinanti nei finali punto a punto. Detto questo rimango sempre più stupito (in positivo) da questo gruppo che ha buoni margini di miglioramento e che se la sta giocando alla pari con tutte le squadre di questo girone top. Se si stringeranno i denti e si faranno dei piccoli sacrifici potremmo arrivare nelle prime quattro...altrimenti la stagione terminerà tra sole 4 partite. Naturalmente è tutto in mano a noi!