Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

U15 Gold: Arona continua il suo cammino
Ultima del girone di andata della fase TOP per i giovani aronesi, che al Pala Vikings affrontano i pari età di Olimpo Alba, squadra che ha chiuso prima il proprio girone eliminatorio. 
La partita è importante, prima di un mini ciclo di 3 partite in casa, dove bisognerà mettersi alla prova per misurare i propri miglioramenti. 
Partita vivace , Arona prova da subito a  imporre il proprio ritmo sia in attacco che in difesa, con Alba che riesce però a pareggiare L’ intensità dei ragazzi di coach Petricca, almeno fino al termine del 2 quarto.
Nel secondo tempo Arona continua a premere sull’ acceleratore , la difesa sale di tono mentre in attacco ,grazie a un bel gioco corale, scava il solco tra le due squadre con i giovani aronesi che meritatamente ottengo 2 pt importanti.
Coach Petricca: “ i ragazzi sono riusciti a mantenere alta la concentrazione. Finiamo il girone di andata con la 5 vittoria consecutiva , sapendo che se non daremo continuità al nostro lavoro settimanale , perderemo di vista il nostro unico obiettivo di migliorarci giorno dopo giorno. Ci tengo però a ricordare, che i ragazzi , stanno facendo qualcosa per nulla scontato...”

Parziali: 16-11/ 13-8/ 22-19/ 23-11
Finale: 74-49

Arona Basket: Genovesi 2, Omarini, Genga 16, Sulo 10, Codecco 9, Bellosta, Spina 21, Hryhoryev 4, Ferrari (cap.) 6, Ndoci, Serravalle 6, Franzosi.
All.re: Petricca  F.
Ass.all.re: Favero  S.

Olimpo Alba: Spelecchia (cap) 10, Careglio 9, Mitev 2, Magliano 7, Nardin 5, Cielo, Uko 7, Toppino 3, Mariani, Iudicello 6. 
All.re: Scoguamiglio  M.
Acc.: Spellecchia  L.