Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: continua il suo cammino

artita dura doveva essere e partita dura è stata! Non tragga in inganno il risultato finale, Tortona ha confermato il suo valore, giunta al Pala Vikings con grande consapevolezza. Arona parte contratta, mentre gli avversari mettono in campo energia e buone individualità , a fine primo quarto gli ospiti sono meritatamente sul +8. Nel secondo quarto i giovani aronesi cominciano ad aumentare energia e concentrazione e questo li porta a ricucire il gap, con il primo tempo che si chiude sul 32 pari,con gli ospiti che trovano la tripla del pareggio sulla sirena.
Il canestro subito allo scadere potrebbe pesare sullo spirito dei padroni di casa, ma invece al rientro dagli spogliatoi ,si rivede una squadra che gioca insieme con grande energia, difendendo forte e riuscendo a giocare la propria pallacanestro in attacco.
Il parziale è di quelli importanti con i padroni di casa che minuto dopo minuto aumentano L intensità sui due lati del campo ,mentre Tortona sembra accusare il colpo.Il parziale di 29-14  indirizza in maniera decisiva il  match.
Nell’ ultimo periodo Arona continua a salire di toni mentre gli ospiti alzano definitivamente bandiera bianca, finisce 90-57 tra gli applausi del Pala Vikings.
Soddisfatto coach Petricca: “ Faccio i complimenti a Tortona che per 2 quarti e mezzo ci ha messo in grandissima difficoltà.Mi  è piaciuta la reazione che i ragazzi hanno avuto durante la partita, rimetterla sui giusti binari non era per niente facile...”
Ora subito testa alla prossima partita , dove i giovani vichinghi saranno impegnati in un match proibitivo a Torino, contro la forte PMS che partita dopo partita si sta rivelando davvero tosta...

Parziali: 10-18/ 22-14/ 29-14/ 29-11
Finale: 90-57

Arona Basket: Genovesi 4, Genga 13, Sulo 3, Codecco 6, Bellosta 2, Spina 27, Ruggerone 12, Hryhoryev 4, Ferrari (cap.) 15, Serravalle , Franzosi 4.
All.re: Petricca  F.
Ass.all.re: Favero  S.

Derthona Basket: Sacco 5, Gavio, Colombetti 17, Fiorucci 6, Delli Santi 1, Curti, Moro 16, Orlando, Magrassi 5, Bellinaso 3, Coffano(cap.) 1, Angeleri 3
All.re: De Ros  P.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962