Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: Arona finale amaro

Usac Rivarolo - Arona Basket 76 - 74 (22- 16; 33-33; 53 - 59)

Arona subisce a 3'' dalla fine il canestro che regala ai padroni di casa i due punti in palio dopo una rimonta al cardiopalma. I bianco -verdi che avevo giocato un gran secondo tempo spengono completamente la luce e non riescono a gestire  i 12 punti di vantaggio a 5' dalla fine.

Pronti via ed il primo quarto procede senza troppi sussulti ed i padroni di casa più precisi allungano  +6 al 10'. Nel secondo quarto di gioco Rivarolo scappa ma Arona trova subito le energie e con un controbreak pareggia il risultato proprio sulla sirena dell'intervallo lungo. Nel terzo periodo Arona macina gioco, è più attenta difensivamente e questo permette ai lacuali di prendere le redini del match. Inerzia e punti che arrivano con il passare dei minuti e che sanciscono il massimo vantaggio del +12 a 5' scarsi dalla fine. Proprio sul più bello Arona spegne la luce e non riesce a trovare più la lucidità per tenere il match e così Rivarolo si avvicina pericolosamente fino a trovare la zampata vincente.

Usac Rivarolo: Longoni 16, Ferraresi 18, Oberto 14, Gennari 2, Astegiano 5, Boetto 9, Castello 12, Ronci 0, Ferrera 0, Chiartano ne. All.: Porcelli

Arona Basket: Giustina ne, Realini 24, Segala 5, Picazio 14, Romerio, Pollastro, Benesshroui 3, Ravasi ne, Giacomelli 6, Caruso 2, Petricca 20. All.: Bussoli.