Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: Arona finale amaro

Usac Rivarolo - Arona Basket 76 - 74 (22- 16; 33-33; 53 - 59)

Arona subisce a 3'' dalla fine il canestro che regala ai padroni di casa i due punti in palio dopo una rimonta al cardiopalma. I bianco -verdi che avevo giocato un gran secondo tempo spengono completamente la luce e non riescono a gestire  i 12 punti di vantaggio a 5' dalla fine.

Pronti via ed il primo quarto procede senza troppi sussulti ed i padroni di casa più precisi allungano  +6 al 10'. Nel secondo quarto di gioco Rivarolo scappa ma Arona trova subito le energie e con un controbreak pareggia il risultato proprio sulla sirena dell'intervallo lungo. Nel terzo periodo Arona macina gioco, è più attenta difensivamente e questo permette ai lacuali di prendere le redini del match. Inerzia e punti che arrivano con il passare dei minuti e che sanciscono il massimo vantaggio del +12 a 5' scarsi dalla fine. Proprio sul più bello Arona spegne la luce e non riesce a trovare più la lucidità per tenere il match e così Rivarolo si avvicina pericolosamente fino a trovare la zampata vincente.

Usac Rivarolo: Longoni 16, Ferraresi 18, Oberto 14, Gennari 2, Astegiano 5, Boetto 9, Castello 12, Ronci 0, Ferrera 0, Chiartano ne. All.: Porcelli

Arona Basket: Giustina ne, Realini 24, Segala 5, Picazio 14, Romerio, Pollastro, Benesshroui 3, Ravasi ne, Giacomelli 6, Caruso 2, Petricca 20. All.: Bussoli.