Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: Arona non riesce nell'impresa a Pinerolo
Pinerolo - arona 68 - 51 (25-10; 38-22; 55-39)
 
Arona non riesce nell'impresa di espugnare il campo di Pinerolo ed i padroni di casa conquistano con merito i due punti in palio. I giovani bianco-verdi fin dalle prime battute non riescono a trovare mai le chiavi del match e se in attacco sono farraginosi in difesa non riescono a contenere le folate di Pinerolo che con una serie di contropiede spacca la partita ed il primo quarto è completamente a favore dei padroni di casa. Nel secondo periodo Arona si accende un pò ma è troppo discontinua e all'intervallo lungo è costretta ad inseguire di 16 lunghezze. Il terzo periodo è forse il migliore per i lacuali che pronti via piazzano 6 a 0 di parziale stoppato subito dai padroni di casa che non perdono mai l'inerzia del match. Nel finale di quarto gli aronesi ci riprovano e arrivano con una fiammata a -9 costringendo al time out i padroni di casa che con un contro parziale di 6 a 0 ritornano a +15 e spengono definitivamente i tentativi di rimonta dei bianco-verdi. Nell'ultimo quarto Pinerolo controlla e gestisce e Arona non riesce più a riaprire il match.
Nota positiva della partita il rientro anche solo per pochi minuti di capitan Picazio che pian piano si sta riprendendo dallo stop e sicuramente pian piano tornerà a guidare i suoi nelle prossime partite. 
 
 
Ora settimana di allenamenti per riprendere il cammino di crescita in vista del doppio turno casalingo. Primo match Sabato 17/11 al Palavikinghs contro Grugliasco. 
 
 
Pinerolo - Peretti 7, Navone 14, Chiattone 4, Visconti 13, Gatti 6, Molinero, Tecco 13, Tomatis 7, Carpentieri 2, Cibrario 2, all. Martinelli.

Arona - Giustina 2, Reatini 13, Segala 6, Picazio 2, Piscetta 8,  Romerio, Pollastro n.e., Benessahraoui, Ravasi n.e., Giacomelli, Caruso Thiago, Petricca 20, all. Bussoli