Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: Arona non riesce nell'impresa a Pinerolo
Pinerolo - arona 68 - 51 (25-10; 38-22; 55-39)
 
Arona non riesce nell'impresa di espugnare il campo di Pinerolo ed i padroni di casa conquistano con merito i due punti in palio. I giovani bianco-verdi fin dalle prime battute non riescono a trovare mai le chiavi del match e se in attacco sono farraginosi in difesa non riescono a contenere le folate di Pinerolo che con una serie di contropiede spacca la partita ed il primo quarto è completamente a favore dei padroni di casa. Nel secondo periodo Arona si accende un pò ma è troppo discontinua e all'intervallo lungo è costretta ad inseguire di 16 lunghezze. Il terzo periodo è forse il migliore per i lacuali che pronti via piazzano 6 a 0 di parziale stoppato subito dai padroni di casa che non perdono mai l'inerzia del match. Nel finale di quarto gli aronesi ci riprovano e arrivano con una fiammata a -9 costringendo al time out i padroni di casa che con un contro parziale di 6 a 0 ritornano a +15 e spengono definitivamente i tentativi di rimonta dei bianco-verdi. Nell'ultimo quarto Pinerolo controlla e gestisce e Arona non riesce più a riaprire il match.
Nota positiva della partita il rientro anche solo per pochi minuti di capitan Picazio che pian piano si sta riprendendo dallo stop e sicuramente pian piano tornerà a guidare i suoi nelle prossime partite. 
 
 
Ora settimana di allenamenti per riprendere il cammino di crescita in vista del doppio turno casalingo. Primo match Sabato 17/11 al Palavikinghs contro Grugliasco. 
 
 
Pinerolo - Peretti 7, Navone 14, Chiattone 4, Visconti 13, Gatti 6, Molinero, Tecco 13, Tomatis 7, Carpentieri 2, Cibrario 2, all. Martinelli.

Arona - Giustina 2, Reatini 13, Segala 6, Picazio 2, Piscetta 8,  Romerio, Pollastro n.e., Benessahraoui, Ravasi n.e., Giacomelli, Caruso Thiago, Petricca 20, all. Bussoli