Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Under 20 Regionale

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Under 20 reg - Seconda battuta d'arresto per la 2kE20

Campionato under 20 reg - Arona, mercoledì 31 ottobre 2018

2kE20 Arona - Settimo To 75-78 (27-16; 38-30; 59-53)

Arona : Acconito 14, Dalleolle 5, Franzosi 14, R. Rossi 15, S. Rossi 14, Paolucci, Petrillo 1,  Bosi, Piscia 2,  DeCarli 2, Tinivella 8, Famiani ne., All. Romerio. 

Settimo : Cibien, Pasini 2, Visconti 36, Clema, Vitale 21, Perencin 11, Porcu, Esposito 6, Pollaccia, Rotella 2, Imberti, Giolito, All. Costa

Piccolo suicidio cestistico per la 2kE20 nella terza giornata di campionato.  I ragazzi di coach Romerio partono davvero forte e il parziale di 27-16 lascia ancora l'amaro in bocca per quanti canestri sono stati sbagliati.  Nel secondo quarto, Settimo prova una reazione culminata però con un intervento da CODICE PENALE su DalleOlle che il direttore di gara si limita a sanzionare con un semplice fallo sotto lo sguardo attonito di tutto il palazzetto. Questo vergognoso e antisportivo gesto costringe il play di Arona a rimanere seduto in panca per tutto il restante secondo tempo. La ripresa comincia con Acconito e compagni un po' distratti in difesama è  nell'ultimo quarto che si decide la partita.  Settimo aggancia i lacuali ma i ragazzi di coach Romerio sembrano riprendere l'inerzia;  un buon rimbalzo in attacco sembra chiudere i conti ma il successivo tiro affrettato apre la strada per il sorpasso di Visconti. Dal time out Arona esce con un buon fallo subito di capitan Acconito che converte per il pareggio ma ,nell'ultimo possesso ospite, la palla finisce nelle mani di Visconti che fa saltare Franzosi prima di segnare il proprio TRENTASEIESIMO PUNTO con una bomba che chiude il match.