Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: ultimo scrimmage a Ivrea

Sabato scorso il gruppo bianco-verde ha terminato con due buone partite la prima fase di preparazione ed ora è quasi pronto per prendere posizione tra i nastri di partenza del campionato che inizierà proprio sabato sera sul campo di Settimo T.se.

Occorre però fare un passo indietro e dopo la buona prestazione al torneo ADMO di Ornavasso il gruppo è stato protagonista di un bel quadrangolare organizzato dalla Lettera 22 Ivrea. Al mattino i lacuali hanno affrontato proprio i padroni di casa superandoli con il punteggio di 78 - 68. Partita giocata a viso aperto, con sicuramente qualche palla persa di troppo, ma che ha permesso di affinare ancora i meccanismi offensivi e soprattutto di capire come sia importante il giusto aspetto difensivo. 

Nel pomeriggio invece i giovanissimi aronesi si sono misurati contro Usac Rivarolo, squadra ben allenata e che aspira a fare un buon campionato e che si è imposta allungando nei 40' con il punteggio di 76 a 52. Partita sicuramente interessante e che nei primi 20' è stata combattuta e gli aronesi hanno saputo contrastare difensivamente e trovare buone soluzioni offensive, infatti all'intervallo il gap era solo di 4 punti. Nella seconda parte di gara Arona non è più riuscita a tenere fisicamente e ha patito un pò troppo le folate di Rivarolo nate anche da qualche imprecisione di troppo nella metà campo offensiva.

Si chiude coì questa prima fase di precampionato e da sabato inizierà il vero torneo. Ci sarà da crescere e da lottare ma ogni partita dovrà essere affrontata con giusto spirito e la giusta determinazione.