Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Reg.: Arona si ferma ad un passo dal titolo

U15 Reg: Arona si ferma ad un passo dal titolo regionale

 

Arona – College 64 - 70

 

Nella finalissima per il titolo regionale Arona si ferma ad un passo dalla conquista del titolo contro gli amici del College. I ragazzi di coach Micheletto quindi dopo la fantastica cavalcata si fermano al secondo posto uscendo sconfitti di 6 punti dopo una partita tiratissima ed emozionante. In un bellissimo clima grazie ai ragazzi di entrambe le squadre gli aronesi partono contratti e College scappa nel primo quarto. Micheletto striglia i suoi e con un secondo quarto di grande energia ricuciono il gap. All’intervallo lungo College è ancora avanti ma i lacuali sono in scia. Nel terzo periodo, forse il migliore giocato dai bianco-verdi, Arona piazza il controbreak grazie ad una difesa molto più attenta ed un’ottima circolazione di palla in attacco. Arona mette la testa avanti e tocca il +2. L’inerzia sembra passare nelle mani dei giovani bianco-verdi ma i collegiali non ci stanno e rimangono in scia. Si arriva così negli ultimi 10 minuti con le due squadre appaiate. La degna conclusione per tutti i ragazzi in campo. La partita procede con sorpassi e controsorpassi fino a 1’48” quando i collegiali trovano due triple in fila che spaccano la partita. Coach Micheletto corre ai ripari chiamando subito time-out, ma i bianco-blu rimangono freddissimi e nonostante i tentativi dei bianco-verdi di pareggiare trovano la vittoria che regala ai borgomaneresi il titolo regionale.

 

A tutti i ragazzi va un grande plauso per il cammino fatto e nonostante il rammarico per essersi fermati ad un passo dal titolo  rimarrà nei ricordi di tutti il percorso che i ragazzi hanno costruito giorno dopo giorno ed la bellissima giornata di festa del basket conclusasi con la foto tutti insieme  a festeggiare. Progetto College – Arona go far.

 

Coach Micheletto: “Nonostante forse non abbiamo giocato la nostra miglior partita faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato fino all’ultimo e questo è uno degli aspetti più importanti. Vorrei sottolineare il bellissimo spirito delle due squadre che è il giusto epilogo di questa stagione.

 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962