Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

U15 Reg.: Arona si ferma ad un passo dal titolo

U15 Reg: Arona si ferma ad un passo dal titolo regionale

 

Arona – College 64 - 70

 

Nella finalissima per il titolo regionale Arona si ferma ad un passo dalla conquista del titolo contro gli amici del College. I ragazzi di coach Micheletto quindi dopo la fantastica cavalcata si fermano al secondo posto uscendo sconfitti di 6 punti dopo una partita tiratissima ed emozionante. In un bellissimo clima grazie ai ragazzi di entrambe le squadre gli aronesi partono contratti e College scappa nel primo quarto. Micheletto striglia i suoi e con un secondo quarto di grande energia ricuciono il gap. All’intervallo lungo College è ancora avanti ma i lacuali sono in scia. Nel terzo periodo, forse il migliore giocato dai bianco-verdi, Arona piazza il controbreak grazie ad una difesa molto più attenta ed un’ottima circolazione di palla in attacco. Arona mette la testa avanti e tocca il +2. L’inerzia sembra passare nelle mani dei giovani bianco-verdi ma i collegiali non ci stanno e rimangono in scia. Si arriva così negli ultimi 10 minuti con le due squadre appaiate. La degna conclusione per tutti i ragazzi in campo. La partita procede con sorpassi e controsorpassi fino a 1’48” quando i collegiali trovano due triple in fila che spaccano la partita. Coach Micheletto corre ai ripari chiamando subito time-out, ma i bianco-blu rimangono freddissimi e nonostante i tentativi dei bianco-verdi di pareggiare trovano la vittoria che regala ai borgomaneresi il titolo regionale.

 

A tutti i ragazzi va un grande plauso per il cammino fatto e nonostante il rammarico per essersi fermati ad un passo dal titolo  rimarrà nei ricordi di tutti il percorso che i ragazzi hanno costruito giorno dopo giorno ed la bellissima giornata di festa del basket conclusasi con la foto tutti insieme  a festeggiare. Progetto College – Arona go far.

 

Coach Micheletto: “Nonostante forse non abbiamo giocato la nostra miglior partita faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato fino all’ultimo e questo è uno degli aspetti più importanti. Vorrei sottolineare il bellissimo spirito delle due squadre che è il giusto epilogo di questa stagione.