Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Arona ingrana la seconda

Arona Basket - Settimo T.se 85 - 72 (28-24; 49-31; 70-56)

il gruppo C Silver inizia con il piede giusto il nuovo anno superando tra le mura amiche Settimo Torinese. Ottima prova per i bianco-verdi che dimostrano il trend positivo iniziato nella partita prima della sosta (espugnato il campo di Ginnastica) e ottengono la seconda vittoria consecutiva.

Pronti via ed il primo periodo è scoppiettante dove le due formazioni trovano con facilità la via del canestro. Nel secondo periodo Arona continua a macinare punti ma stringe in difesa e proprio questo fa la differenza, permettendo ai padroni di casa di allungare e andare nello spogliatoio sul +18. Settimo ovviamente non ci sta e prova in un paio di occasioni a riavvicinarsi a partire già dal terzo periodo, ma Arona è concentrata, e nonostante qualche sbandata, riesce a tenere la barra dritta e a condurre in porto la partita. Buona la prova di tutti i giovani aronesi che sono stati a loro volta protagonisti nell'andamento del match e hanno risentito positivamente l'esperienza e la carica portata del nuovo arrivato Petricca.

Chiuso il girone di andata sarà necessario affrontare con grande mentalità il girone di ritorno e lavorare per sistemare le situazioni offensive e difensive per giocarsi ancora meglio le proprie carte a partire già dalla prossima insidiosissima trasferta di Cuneo.

Arona Basket: Memelli, Realini 27, Petricca 13, Picazio ne, Briacca, Paracchini 12, Carone 10, Ielmini 2, Caneva 7, Carnaghi 14, Rinaldi ne, Mraovic. All.:Bussoli. Ass.: Micheletto

Settimo T.se: Tarenzi 5, Barbaria, Carattozzolo 19, Rivoira 2, Tommasiello 8, Bacilieri 3, Pulina 5, Madonia 3, Bruno 15, Bianchelli 6, Zitarosa 6. All.: Patrignani. Ass.: Gallino 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962