Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

L'epifania porta via... da lunedì si riprende!

Con l'epifania si chiude il mini riposo dalla classica routine per tutto il movimento di Arona Basket che da lunedì 8 gennaio riprenderà con il programma "normale" per tutti i suoi atleti.

Pronti via e tutte le squadre saranno chiamate subito ad allacciarsi le scarpe per scendere in campo ed riprendere tutte le sfide di campionato con la voglia di crescere, imparare e divertirsi.

Come sempre nella sezione google calendar, che invitiamo sempre a controllare, trovate gli impegni degli allenamenti e le partite di tutte le categorie.

La Befana però non ha portato via solo gli ultimi giorni di festa ma ci ha anche  lasciato piacevoli sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni  e invitiamo tutti gli atleti, le loro famiglie e tifosi a stare ancora più vicini e coinvolti sia all'Arona Basket sia al progetto College.

 Facendo un passo indietro l'attività, dalla prima squadra alle giovanili, non si è mai fermata e se alcuni gruppi hanno continuato ad allenarsi e hanno ricaricato le pile per altri invece le vacanze sono state l'occasione per partecipare a diversi tornei.

Solo qualche anticipo prima degli articoli che racconteranno nei dettagli l'emozione dei tornei dei singoli gruppi.

Partiamo dalla categoria U14. Primo step del progetto "College".Infatti alcuni giocatori di Arona, Borgomanero Novara e Ghemme sono stati protagonisti  al III Torneo Mare di Roma Thropy 2018 dove hanno potuto confrontarsi con squadre di altissimo livello comportandosi alla grandissima sotto la sapiente guida del nostro Fabio Micheletto.

GLi U13 targati Arona stanno partecipando con alcuni pari età di Borgomanero e Ghemme alla 24^ edizione del torneo de: "La Befana va a Canestro" raggiungendo con una grandissima prestazione di tutti i giocatori la finalissima che si giocherà proprio domenica 07 Gennaio vs AJ Milano alle ore 16,00.

Ed è giusto menzionare anche il gruppo U13 di Novara Basket protagonista al torneo di Roma ed il gruppo U15 ECC "College" anch'esso mattatore del torneo InTO Rome 2018.

Ma non è finita qui perchè salendo verso le ultime categorie giovanili grazie al progetto College alcuni giocatori dell'annata 2002 sono stati protagonisti di un progetto ancora più ampio targato Novipiù. Infatti insieme agli atleti di Casale hanno partecipato al prestigiosissimo torneo Malaguti che raccoglie le migliori formazioni giovanili di quell'annata giocandosi fino alla fine ogni partita.

Movimento quindi che pian piano è in costante crescita e che grazie ad una sempre più proficua collaborazione permette sempre più ai ragazzi di potersi confrontare ed allenarsi sempre meglio e che vuole pian piano essere il giusto stimolo di promozione di questo sport che tutti noi amiamo.