Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Under 20 Regionale

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Under 20 reg - Della serie.. Come complicarsi la vita!

Campionato under 20 reg - Ponderano,  venerdì 15 dicembre 2017

Ponderano - Arona 68-73 d2ts (8-18; 26-27; 40-38; 56-56; 63-63)

Arona : Acconito 16, Fornara 22, Petrillo G. , Vergobbi 2, Bianchi 14, Pelle 5, Cerutti 6, Bosi,  Petrillo F. , Paolucci,  Bertolio 8, All. Romerio

Ponderano : Rona 4, Pavaglietto M.7, Allione 10,  Pavaglietto D. 2, Anebarou ne., Habty ne., Orsetti 13, Musa 4, Rinaldi 10, Dallamora 11, Cavallini 7, All. Grigatti F.

Arona parte molto bene attaccando la zona biellese in maniera molto efficace. Il primo quarto si chiude senza storia con i lacuali che prendono un vantaggio a doppia cifra.  Ponderano non ci sta e tornando a uomo inizia a mettere inspiegabilmente in difficoltà i Vikings. Al tredicesimo minuto coach Romerio perde per infortunio Edo Pelle e con Fornara gravato di 3 falli, Arona va in netta difficoltà.  A 3 minuti dalla fine Bertolio e compagni sprofondano a - 11 e nell'azione successiva Acconito commette un fallo antisportivo. Ponderano fa uno su due e poi ha il possesso per volare a +14 ma Arona ha un sussulto di orgoglio iniziando una disperata rimonta. Sull'ultima azione, sotto 2, Acconito penetra sul fondo realizzando un complicato canestro a 3 secondi dalla fine. Overtime!  Il supplementare prosegue su un sostanziale equilibrio.  Fornara nel finale ha il tiro per vincere ma la palla scheggia il ferro. Nel secondo supplementare finalmente Arona prende un leggero vantaggio grazie anche alla bomba importantissima di Fornara. Ponderano ci prova ancora ma ormai le forze sono finite e Arona si porta a casa la vittoria.