Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Under 18 élite - Arona beffata nel finale!

Campionato under 18 élite - Arona, giovedì 30 novembre 2017

Arona - Trecate 62-65 (14-18; 30-32; 45-47)

Arona : Vergobbi 3, Franzosi 2, R.Rossi 11, DeCarli 3, DeFerrari 15, Yassin 11, Piscia 2, Leone, Sterchele, L. Rossi,  Tonetti 5, Suigo 10, All. Romerio

Trecate : Varone 4, Ravetti 2, Masetti, Usan 8, Ragazzoni 8, Romano 12, Nicolini 18, Ummarino, Fragonara, Di Carlo 4, Quattrocchi 2, Biondi 7, All. Cerina.

Altra convincente prestazione dei ragazzi di coach Romerio che lasciano però  i 2 punti a Trecate buttando alle ortiche una vittoria che sarebbe stata meritatissima.  I novaresi partono subito fortissimo costringendo DeFerrari dopo 3 minuti ad accomodarsi in panca gravato di 3 falli. I signori in grigio continuano con questo metro arbitrale e la partita stenta a decollare. Gli ospiti scelgono di intasare l'area lasciando spazio sull'arco ma Arona si incaponisce a cercare gloria da lontano senza successo . Suigo, entrato nel secondo quarto,  accende il match con la sua energia e Arona ritorna a contatto. Solo uno stupido fallo sulla sirena di metà tempo  ( che alla fine risulterà decisivo) regala 2 tiri liberi agli ospiti che chiudono avanti 2. Il terzo periodo si apre con Arona che toglie aggressività in difesa permettendo così a Trecate di provare l'allungo. Deferrari gravato ormai di quattro falli da il tutto per tutto riaprendo nuovamente il match tra il terzo e il quarto periodo realizzando 15 punti. Arona mette la testa avanti, Trecate è in ginocchio ma 2 palle perse sanguinose riaprono ancora la contesa. Dopo una serie infinita di sorpassi e controsorpassi Arona ha in mano la difesa del match ma, su tiro libero sbagliato dai novaresi a 29 secondi  dalla fine a + 1 perde la palla concedendo altri tiri liberi agli ospiti che si portano avanti. Vergobbi e comagni tornano a - 1. Il fallo sistematico regala altri 2 tiri liberi e il +3 a Trecate e il buon tiro da 3 di Tonetti sbagliato concede il referto rosa agli avversari. Peccato! Bravi comunque per averci provato fino alla fine! Ora inizia il girone di ritorno.  FORZA RAGAZZI!  Il tempo per rimontare c'è ancora!!!