Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

ESORDIENTI: TORNEO DI DAVERIO

Gran bella esperienza per gli esordienti di Arona al TorneoInternazionale di Daverio, sia da un punto di vista tecnico che relazionale conl’ospitalità e lo scambio di tifo con i ragazzi di Castelfranco Veneto. Da un punto di vista tecnico è stato molto utileconfrontarsi con squadre di altissimo livello in sequenza così ravvicinata.Prima dei risultati un ringraziamento ai genitori per la disponibilità e aElena (allenatrice ISSA Novara) per la collaborazione.

Esordio con Castelfranco per scaldarci 75-15, si continuacon la selezione tra Roseto e Porto S.Elpidio ma il risultato non cambia 64-24, così si arriva a giocare il primo posto del girone con la forte PallacanestroVarese(vincitori del torneo)ma giunge la prima sconfitta 32-48, si gioca comunque domenica per i primo 8posti.

Domenica mattina il quarto di finale è con la blasonataRobur et Fides di Varese e dopo bassi e alti arriva la seconda sconfitta contanto rammarico (si poteva sicuramente giocarla punto a punto) perso 55-43, sigioca allora per i posti dal quinto all'ottavo e i ragazzi di Arona rispondono con una buonaprova di carattere con Gallarate vincendo 48-35, si arriva alla finale per ilquinto posto con la blasonatissima Virtus Bologna e qui tutti e 16 i ragazzipartecipanti al torneo offrono una super prestazione mettendo a frutto tuttal’esperienza maturata in questo torneo e a quello di Rimini infatti alzanol’intensità difensiva e tengono Bologna a 34 punti andando a segnare ben 50punti con ottime azioni in attacco.

Quinto posto dietro a Varese Legnano Desio Robur e tenendodietro Bologna Gallarate Urania Milano Trieste Zagabria Caserta Daverio le duesquadre del girone oltre a Oleggio e Malnate è sicuramente motivo di orgoglio per lo staff tecnico con la certezza che questo ottimo gruppo (non solo in campo) potrà migliorare nelle prossime occasioni.  

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962