Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Arona inizia con il piede giusto il nuovo anno

Arona Basket-Pall. Trino 76-71 (16-12, 33-25, 47-48)
 
Arona inizia con il piede giusto il nuovo anno e ottiene un'importante vittoria contro Trino che da una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo.
All'ultimo minuto i bianco-verdi devono rinunciare a Bainotti, fermato da una forte influenza, ma nonostante ciò, i padroni di casa partono forte e fanno la partita. Qualche palla di troppo persa consente a Trino di prendere il giusto ritmo e la partita rimane in equilibrio. Nei secondi 10 minuti Trino sale di energia e trascinata dalle giocate di Perissinotto, rimane agganciata, pareggia e sembra prendere le redini del match ma i bianco-verdi rimangono concentrati e trovano buone giocate difensive ed una buona circolazione in attacco e proprio sul finire del quarto che arriva il primo break e si va begli spogliatoi con i padroni di casa che conducono  di otto lunghezze.
 
Nel terzo quarto Trino si dimostra squadra solida e pian piano ricuce il gap e minuto dopo minuto toglie sicurezze ai padroni di casa; proprio sulla sirena del 3^ periodo trino trova il vantaggio + 1. Sembra il solito copione ma proprio negli ultimi  10 minuti la partita si accende, si alza il ritmo e gli aronesi guidati da Picazio ritrovano lucidità offensiva e piazzano un break di 10 a 0 costringendo coach Tricerri al time out. Arona è in gas e  rimane compatta e concentrata nonostante le solite ingenuità che tengono con il fiato sospeso i propri tifosi porta a casa i primi due punti nel nuovo anno con merito.
 
 
 
Arona: Franzosi ne, Acconito, Sinigaglia, Picazio 25, Facchin 8, Paracchini 15, Dalleolle 9, Loughlimi 7, Amodio, Tufano 2, Dal Maso 10, Sancio. All. Bussoli
 
Trino: Larizzate 17, Gambara 5, Piazza, Vigliaturo, Imarisio 6, Perissinotto 21, Strincone ne, Arditi 2, Deandreis ne, Berutti 1, Marzolla 19. All. Tricerri

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962