Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

MINIBASKET: 4^TORNEO CAMP VALSESIA

Domenica 16 ottobre si è svolto il 4^ TORNEO CAMP VALSESIAper le categorie: aquilotti 2007, esordienti e under 13 femminile, nelle due storichepalestre utilizzate da Arona basket (medie e palazzetto) e al Don Bosco diBorgomanero visto il gran numero di squadre, ben 17, e partite (28) in un sologiorno. Tutto questo è stato possibile grazie ad un’organizzazione collaudata,ma soprattutto alla disponibilità e competenza di un bel gruppo di genitoriappassionati e vogliosi di far trascorrere ai loro figli una bella esperienza tecnica erelazionale con ragazzi di tante realtà diverse. Prima di passare ai risultatie alle considerazioni tecniche vanno ringraziati i ragazzi del nostro settoregiovanile che hanno arbitrato e la Laica per aver offerto i cioccolatini dellapremiazione, a tale proposito lo staff del Camp Valsesia ha sorteggiato unbuono sconto di 100 euro per il Camp 2017 per ogni squadra partecipante.

Da un punto di vista tecnico torneo utile per diversimotivi: per le ragazze utile per vedere anche nel contesto partita i nuoviinserimenti e confrontarci con ragazze più esperte e aggressive come Vigevano concui le ragazze dopo uno scioccante 14-0 nel primo quarto hanno preso le misuree poi sostanzialmente pareggiato gli altri 3 tempi, bene poi la vittoria conMado. Utili spunti anche per gli esordienti che hanno dimostrato dei limititecnici più o meno facilmente correggibili, ma il problema maggiore sta nellatenuta psicologico-agonistica, infatti quando si è in vantaggio tutto vienefacile, mentre nei momenti di difficoltà quando si è punto a punto o in leggerosvantaggio si spegna l’interruttore e si commettono tantissimi errori e si vain confusione totale, questo sorprende perché molti dei ragazzi del 2005 giocanoda diverso tempo. Considerazioni diverse vanno fatte per gli aquilotti 2007 chesbagliano tanto sia in attacco che in difesa, più dei pari età delle altresquadre, ma che essendo all’inizio del loro percorso agonistico se si impegnanoe ci mettono più attenzione, almeno a ricordare il numero di chi marcano,possono sicuramente migliorare.  

Under 13 Femm.CLASSIFICA

·        VIGEVANO

·        ARONA

·        MADO VALENZA

Esordienti . CLASSIFICA

GAMBOLO’

·        VIGEVANO

·        BORGOMANERO

·        ARONA 1

·        ARONA 2

·        VERCELLI

·        BORGOSESIA

·        CASSANO

Aquilotti. CLASSIFICA

·        TRIVERO

·        LOMELLINA

·        VERCELLI

·        ARONA

·        VERGHERA

·        BORGOMANERO

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962