Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Tweet @AronaVikings

Seguici su Twitter!!!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Chi c'è ?

 45 visitatori online

Vikings Arona Basket Social Media

SERIE C: ARONA VOLA AI PLAY OFF!!! Sabato sera sfida decisiva in casa per gli accoppiamenti della post season. Tutti al palazzetto!!!

Siamo felici di comunicare a tutti che i ragazzi della serie C di coach Bruno con due giorni di anticipo, grazie alla sconfitta di ieri sera di casale Monferrato sul campo di Pino Torinese, si sono qualificati per i play off di categoria per accedere alla serie C GOLD!!!!

 

Bravi tutti!!

 

Si tratta sicuramente del raggiungimento di un obiettivo importante ma meritato per come è andata la stagione e ancora più significativo visti i problemi di infortuni e assenze che hanno colpito la squadra nell'ultimo mese.

Adesso l'imperativo è crederci, non accontentarsi di questo risultato ma dare il massimo per andare più avanti possibile gustandosi la possibilità di giocare delle partite di play off che tutti sappiamo avere un qualcosa in più.

Tutto questo a partire da sabato sera quando i nostri ragazzi ospiteranno la pallacanestro Carmagnola terza in classifica: la partita rimane importantissima infatti dato per assodato che le squadre partecipanti ai play off, oltre ai nostri ragazzi, saranno Carmgnola, Cirià e Borgosesia (esclusa quindi Casale) nell'ultima giornata sono ancora da stabilire tutte e 4 le posizioni finali di classifica e  gli accoppiamenti del primo turno di play off, quindi la partita di sabato è assolutamente decisiva!!

 

Ecco la situazione al momento come classifica:

 

Carmagnola 36 punti

Borgosesia 34 punti

Arona 34 punti

Ciriè 32 punti

 

Nell'ultima giornata in contemporanea, oltre allo scontro diretto Arona - Carmagnola, Borgosesia sarà impegnata in casa contro Aosta e Ciriè in trasferta sul campo di Ivrea, queste le possibilità:

 

1 - Arona si classifica sesta (non avendo quindi mai vantaggio del fattore campo ai playoff) in caso di sconfitta sabato e contemporanea vittoria di Ivrea; a quel punto il weekend successivo Arona giocherebbe gara 1 a Carmagnola 

2 - Arona si classifica quinta in caso di vittoria contro Carmagnola sabato sera e contemporanea vittoria di Borgosesia; i nostra ragazzi giocherebbe allora gara 1 di play off il wekkend successivo a Borgosesia.

3 - Arona si classifica quarta in caso di vittoria sabato sera e contemporanea sconfitta di Borgosesia; gara 1 di play off a quel punto sarebbe ad Arona sabato 9 maggio alle 21.15 contro Borgosesia se Ciriè perde a Ivrea, contro Ciriè se la stessa vince ad Ivrea.

4 - Arona si classifica terza in caso di vittoria di 22 punti contro Carmagnola e contemporanea sconfitta di Borgosesia; la gara 1 di play off allora sarebbe sempre sabato 9 maggio 2015 alle 21,15 contro Borgosesia se Ciriè vince ad Ivrea, contro Ciriè se la stessa perde ad Ivrea l'ultima giornata.

 

In ogni caso i playoff vedranno le 4 squadre protagoniste che giocheranno una semifinale al meglio di 2 partite su 3 nella settimana dal 10 al 17 maggio; le due vincenti giocheranno la finale al meglio di 3 partite su 5 dal 24 maggio al 7 giugno 2015.

Sola la squadra vincente della serie finale vincerà il campionato e verrà promossa in serie c GOLD (attuale DNC).

Ovviamente appena possibile vi forniremo il calendario delle partite e chiaramente contiamo sul nostro pubblico per questo finale di stagione avvincente, che possa essere il sesto uomo sugli spalti a dare carica ai ragazzi a partire dalla decisiva sfida di sabato 2 maggio 2015 contro Carmagnola nella quale mancheranno ancora Pedrazzani e  Sterchele, in dubbio fino all'ultimo momento Simone Lagger!!

ATTENZIONE: ricordiamo a tutti che dato l'obbligo di giocare in contemporanea l'ultima giornata, la partita di sabato sera INIZIERA' ALLE 20.30 e non alle 21.15 come al solito!

 

NON MANCATE!!

 

I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI VOI!!

 
UNDER 17 ECCELLENZA: gara 1 di finale sarà lunedì 4 maggio alle 19.00 ad Arona. TUTTI AL PALAZZETTO!!

Comunichiamo a tutti che la gara 1 di finale per il titolo regionale dell'under 17 eccellenza di coach Bruno non si giocherà domenica ma

 

LUNEDI' 4 MAGGIO 2015 alle ore 19.00 al palavikings di Arona

 

Si tratta ancora una volta di una partita decisiva: è la prima di una serie 2 su 3 che vedrà i ragazzi di coach Bruno impegnati a Loano giovedì 7 maggio alle 20.00 per gara 2 e poi, se servirà, domenica 10 maggio alle 20.00 ad Arona per gara 3.

In palio c'è il titolo regionale di categoria e L'ACCESSO DIRETTO ALL'INTERZONA!!

Infatti la vincente della finale, oltre ad aver vinto il titolo, sarà protagonista di un concentramento a 4 squadre (in luogo ancora da definire) nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2015 insieme alla vincente della regione Toscana e a due squadre che avranno vinto i rispettivi spareggi; la vincente di quel concentramento interregionale accederà direttamente alla final four per il titolo nazionale che si terrà il 20 e 21 giugno 2015.

 

Se invece i nostri ragazzi dovessero perdere la finale dovranno superare uno gara di spareggio per accedere all'interzona: l'avversaria sarà la vincente della regione Sardegna e la partita si terrà GIOVEDI' 21 MAGGIO 2015 in luogo da definire.

 

Vi aspettiamo tutti dunque per gara 1

LUNEDI' 4 MAGGIO 2015 palla a due alle 19.00 al palazzetto di Arona!!

 

Venite a sostenere i ragazzi!!

NON MANCATE!!! 

 

 

 
UNDER 14 ELITE: anticipata partita a Casale

Comunichiamo che la partita dell'under 14 elite a Casale Monferrato, fissata per giovedì 7 maggio è stata anticipata e si giocherà:

 

MERCOLEDI' 6 MAGGIO 2015  alle ore 18.00 a Casale in via Visconti 16.

 

Ritrovo fissato al palazzetto di Arona alle 16.00 

 
ARRIVA UN DERBY DECISIVO PER LA NOSTRA SERIE C!!

Ricordiamo a tutti che domani, sabato 25 aprile 2015, la nostra serie C affronterà il college Borgomanero nella penultima giornata di regular season, appuntamento fissato per

 

palla a due alle 21.15 al palazzetto di Borgomanero in via Cadorna

 

Si tratta di un derby assolutamente decisivo per i ragazzi di coach Bruno ai finI della classifica, infatti una vittoria significherebbe la matematica qualificazione ai play off con una giornata di anticipo, essendo sicuri di avere almeno il quinto posto e avendo inoltre la possibilità di provare a guadagnare ulteriori posizioni nella griglia dei playoff stessi nell'ultima partita contro Carmagnola che si giocherà sabato 2 maggio alle 20.30 al palazzetto di Arona.

 

Dunque i nostri ragazzi dovranno tirare fuori tutto quello che hanno per provare a vincere domani sera, chiaramente con un orecchio teso verso i risultati che arriveranno da Ciriè (che ospita Borgosesia), da Casale (che ospita Chivasso) e da Carmagnola (che affronta in casa Torino Basket), consapevoli però che i finali delle altre partite NON sono la chiave per la classifica ma che i giovani aronesi saranno padroni del proprio destino!

 

Sarà ovviamente tutto tranne che una partita semplice, il College è già qualificato alla nuova serie C GOLD ma continua a vincere e onorare le partite che mancano, è un avversario forte e sicuro di se che ha in Maurizio Giadini sicuramente il proprio faro in campo ma coadiuvato da giocatori come Mich Cozzi (in passato anche capocannoniere della serie C) e da un gruppo di giovani di alto livello; la sfida sarà dunque difficile e come sempre nell'ultimo periodo la fortuna non sta dando una mano infatti non saranno ancora a disposizione di coach Bruno Simone Lagger (infortunio alla spalla), Matteo Sterchele (stesso infortunio...) e Luca Pedrazzani vittima di un incidente stradale due giorni fa, fortunatamente non con conseguenze gravi, ma le ferite riportate gli impediranno di giocare il derby sabato sera.

 

Ecco dunque i 10 che giocheranno il derby:

 

1 - APPENDINI 

2 - CASSANI

3 - GALLINA

4 - MILIONE

5 - BARDI

6 - DEGASPERI

7 - AMODIO

8 - CARONE

9 - LAGGER Matteo

10 - IELMINI

 

Come è stato per la scorsa partita casalinga ci auguriamo, data l'estrema vicinanza della trasferta, che il nostro pubblico si farà sentire anche a Borgomanero, sicuramente aiuterebbe i ragazzi in una sfida così importante!!

 

NON MANCATE

 

TUTTI A BORGOMANERO!! 

 

 
LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA DELLE GIOVANILI ARONA BASKET!!

Oltre al fondamentale derby della serie C in programma sabato 25 aprile alle 21.15 al PalaCadorna di Borgomanero, ecco le altre partite che vedranno impegnate le squadre giovanili Arona basket nel weekend che sta per iniziare:

 

SABATO 25 APRILE 2015

 

Giornata di trasferte:

 

Under 15 regionale giocherà alle 17.00 sul campo di Vinovo (TO) ultima partita del girone TOP

 

Under 17 regionale giocherà alle 16.00 al palazzetto di via Custoza a Galliate ultima partita di regular season prima di iniziare gli scontri diretti per la coppa Piemonte di categoria

 

 

DOMENICA 26 APRILE 2015 tutti al PalaVikings di piazzale vittime di Bologna per vedere:

 

Ore 11.30 under 13 elite girone TOP Arona Basket vs Crocetta Torino

 

Ore 15.00 under 14 elite Arona Basket vs Reba Basket

 

Ore 21.00 under 17 eccellenza gara 3 di semifinale per il titolo regionale Arona Basket vs Moncalieri Basketballschool

Ci auguriamo che, come è stato per la scorsa partita della nostra serie C, il numeroso pubblico possa venire a sostenere i ragazzi dell'under 17 chiamati ad una partita decisiva "win or go home" per accedere alla finale per il titolo!

Avere dalla tribuna un sostegno carico ma positivo sicuramente può aiutare i ragazzi a superare la normale tensione della partita e giocare con più carica!

 

NON MANCATE!!

 

TUTTI AL PALAZZETTO!! 

  

 
UNDER 14 ELITE: allenamento annullato e convocati per la partita

Comunichiamo a ragazzi e genitori dell'under 14 elite che l'allenamento di domani, sabato 25 aprile, fissato per le 15.00 è stato annullato e non ci sarà dato che alcuni ragazzi sono a giocare con under 15 e altri sono malati.

Appuntamento fissato per domenica 26 aprile al palazzetto di Arona per la partita delle 15.00 contro Reba, ritrovo fissato per le 13.45.

 

Ecco i convocati per domenica:

 

1 - BIANCHI

2 - IELMINI

3 - KUSHOVA

4 - GIORDANO

5 - TONETTI

6 - VERGOBBI

7 - VISCONTI

8 - SUIGO

9 - GERARD

10 - POZZI

11 - LEONE

 

Ricordarsi divise e documenti

 

Guardate orario allenamenti prossima settimana! 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 67