Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

Chi c'è ?

 40 visitatori online

Vikings Arona Basket Social Media

ONLINE LA VITTORIA DELLA SERIE C contro Victoria Novara di sabato sera!!!

Come sempre informiamo tutti gli appassionati che non sono potuti venire a Novara sabato sera che possono vedere (o rivedere) la partita vittoriosa della nostra serie C Silver contro il Victoria sul nostro canale Youtube Vikings Television Arona Basket, ecco il link per accedere direttamente al video della gara:

 

 https://www.youtube.com/watch?v=5YpfAcmP-c0

 

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE!!! 

 
SABATO SERA TRASFERTA DECISIVA PER LA NOSTRA SERIE C!!

Non è finita la stagione regolare della nostra serie C: dopo aver conquistato la matematica qualificazione ai playoff con la vittoria per 71 a 69 contro Ginnastica Torino lo scorso sabato manca ancora una partita per chiudere il girone di ritorno, si giocherà a Novara contro il Victoria sabato 23 aprile 2016 alle 21.00 al palazzetto di viale Ferrucci 33.

 

La partecipazione ai playoff è sicura ma questa partita sarà ancora una volta decisiva perchè in palio c'è un miglior piazzamento proprio nella post season: infatti i nostri ragazzi sono in questo momento a pari punti con gli avversari di sabato sera e quindi chi porterà a casa il referto rosa supererà gli altri nello scontro diretto avanzando in su di una posizione nella griglia playoff!!

 

Ancora una volta una partita importante dunque e ancora una volta da affrontare con l'emergenza infortuni tutt'altro che risolta infatti non saranno della partita:

ZANOLI (il problema alla caviglia è risultato essere più grave del previsto e i tempi di recupero saranno lunghi)

BARDI (ancora col dito steccato dopo la lussazione di 10 giorni fa)

HIDALGO (il problema pubalgia rimane e sarà tenuto a riposo precauzionale per cercare di risolverlo del tutto prima di gara 1 di playoff nel weekend 30 aprile/01 maggio)

 

Di conseguenza tutti saranno chiamati ad alzare il livello della propria prestazione per far si che le assenze vengano superate positivamente e si riesca ad ottenere comunque una vittoria che, come detto, sarebbe importantissima per la classifica ma anche per il morale; infatti arrivare ai playoff con 2 vittorie consecutive sarebbe certamente una bella iniezione di carica e di fiducia per affrontare al meglio la fase più importante della stagione!!

 

FORZA RAGAZZI!!! 

 

 
ARONA BASKET VA A RIMINI!!!

Come sempre l'arrivo di vacanze scolastiche o semplicemente del classico "ponte", in questo caso del XXV aprile, segna appuntamenti importanti per l'attività del settore giovanile Arona Basket e questo weekend non sarà diverso infatti Arona basket si trasferirà per 4 giorni a Rimini...

 

Parteciperemo infatti al torneo memorial "Papini" che si giocherà proprio a Rimini da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2016

 

e lo faremo con 3 annate differenti:

 

2003 (under 13)

 

2002 (under 14)

 

2001 (under 15)

 

in tutte e tre i casi le formazioni che parteciperanno al torneo saranno frutto della collaborazione che da inizio anno stiamo portando avanti col College Borgomanero - Novara e infatti i 3 gruppi saranno formati, oltre che dai nostri atleti, da ragazzi di Borgomanero, Novara, Ghemme  e qualcuno da fuori.

 

I nostri allentori (Bruno e Montani) insieme agli allenatori del college accompagneranno i ragazzi all'interno di questo torneo che ormai da anni è un appuntamento fisso per le categorie "piccole" per 4 giorni di basket di alto livello con squadre provenienti da tutta Italia!!  

 

Ecco i nomi dei ragazzi che parteciperanno al torneo:

 

Annata 2003

 

Guffanti Riccardo

Leveni Paolo

Schweitzer Martin

 

Annata 2002

 

Ravasi Leonardo

Ferrante Marco

Segala Lorenzo

Masala Lorenzo

Romerio Filippo

 

Annata 2001

 

Vergobbi Edoardo

Tonetti Federico

Bianchi Federico

 

Arona Basket augura quindi un forte in bocca al lupo a tutti i ragazzi per fare il meglio possibile in questo torneo!!

 

Per chi volesse seguire il viaggio delle nostre squadre segnaliamo il link per accedere al sito dove troverete calendario, gironi, indirizzi dei campi da gioco e, da venerdì, gli aggiornamenti sull'andamento del torneo:

 

http://www.insegnarebasket.it/papini.asp

 

Buon basket a tutti!! 

 
UNDER 14 ELITE: battuta d'arresto a San Mauro

San Mauro - Domenica 17 aprile 2016

Under 14 Elite - Girone TOP 

L.A. SAN MAURO BASKET – ARONA BASKET 72-63 (18-16, 36-37, 55-53)

SAN MAURO: Binovi 11, Biglino, Bena, Scognamiglio 9, Bertagnini 12, Pini 15, Tarchi, Franzoso 7, Ramella-Votta 4, Novello, Nenna 14. All. Rossin, aiuto all. Armellino


ARONA: Ottone, Masala 5, Viola, Segala 15, Capra, Romerio 7, Ravasi 3, Crimella 2, Alloisio 6, Benessahraoui 25. All. Bruno

 

Brutta sconfitta per l'under 14 elite sul campo di San Mauro Torinese al termine di una partita punto a punto per 40 minuti; i piccoli aronesi pagano la poca concentrazione e forse un po' di sottovalutazione dell'avversario (al quale vanno invece i nostri complimenti per la meritata vittoria) che hanno causato una gara segnata da tantissimi errori su tiri semplici, troppe palle perse e un livello di fisicità e di "lotta" sicuramente inferiore al livello del campionato e non adeguato all'importanza della partita.

Sconfitta pesante per la classifica (Arona rimane al secondo posto ma si fa raggiungere dalla Crocetta e da San Mauro) che sicuramente dovrà servire per non ripetere gli stessi errori: mai sottovalutare l'avversario, mai presentarsi ad una partita non concentrati, mai giocare non al massimo delle proprie possibilità ma soprattutto questa sconfitta deve servire per alzare la qualità degli allenamenti; alzandosi il livello del campionato stanno venendo fuori lacune tecniche che sono state sottolineate sin dall'inizio ma probabilmente ancora una volta sottovalutate dai ragazzi. Adesso bisogna rialzare la testa nella difficoltà sapendo che solo migliorando l'intensità e la concentrazione durante gli allenamenti si possono migliorare quelle lacune che hanno portato alla sconfitta di domenica.

Tutto questo  a partire dalla prossima partita che era decisiva prima della sconfitta con San Mauro e ora lo è ancora di più: vincere sul campo della Crocetta giovedì 28 aprile alle 20.00 (ritrovo al palazzetto di Arona alle 16.30)  sarà fondamentale per rimanere in corsa fino alla fine del campionato!!

La matematica non condanna per cui rialzare la testa e lottare fino alla fine!! 

 
Marcelo Signorelli è il nuovo head-coach dell'Uruguay

Marcelo Signorelli è stato annunciato ufficialmente come nuovo head-coach dell'Uruguay.
L'allenatore, che sostituisce Adriano Capelli, viene da un'esperienza a Panama. 

Nei suoi trascorsi ricordiamo con piacere l'esperienza con Arona Basket, quando nella stagione 2004-05, alla guida della prima squadra,
conquistò la storica promozione in C1.

A Marcelo va il più grande "in bocca al lupo" per questo nuovo prestigioso incarico da parte di tutta la Società Arona Basket!

Arona Basket 

 
UNDER 18 REG: sconfitta da Domodossola

ARONA 18/04/2016

ARONA BASKET- DOMODOSSOLA 51 - 67 (12-20, 21-9, 5-25, 13-13) 

ARONA BASKET:Bosi 4, Rossi L 4, Andreoli 2, Barbaglia, Morigi 4, Rossi R 9, Petrillo 13, Stasiunas 2, Paolucci 7, Angelini 6. All Cavagna

DOMODOSSOLA: Bellia 4, Bionda 2, Iaria, Novaria, Silvestri 17, Nagini  11, Zonca, Brocca, Festinoni 23, Marellino 4, Spadazzi 6. All Valmaggia

Partita a due volti i primi quarti più tecnica dove i padroni di casa dopo il solito inizio in sordina prendono fiducia e superano i Domesi verso la fine del secondo quarto cosi chiudendo a metà partita sopra di 3 lunghezze;al ritorno in campo gli ospiti alzano nettamente il livello fisico e Arona non riesce a pareggiare la loro intensità ed irruenza cosi si crea il loro vantaggio che manterrano fino a fine partita 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 128