Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Rivarolo si impone in volata

Stampa

Usac Rivarolo - Arona Basket 67 - 65 (18-14; 26-32; 52-45)

 

Ancora uno stop per i bianco-verdi che lottano, reagiscono anche ad un momento negativo nel terzo periodo ma non riescono a trovare la zampata giusta per conquistare il referto rosa. Bisogna continuare a lavorare e con grande serenità e determinazione affrontare ancora meglio gli allenamenti in vista della prossima gara contro Piossasco.

Pronti via e i padroni di casa scappano sul 14 a 4 costringendo gli aronesi al time out. Arona si accende e sale di tono in difesa muovendo la palla in attacco e già al termine del primo periodo si riavvicina. Nel secondo periodo Arona continua a macinare gioco e con una buona fluidità offensiva prima pareggia e poi scappa sul +6. Dopo l'intervallo lungo l'inerzia sembra rimanere nelle mani dei bianco-verdi ma i padroni di casa non ci stanno e cambiando difese, mettono dei granelli di sabbia nella manovra aronesi che va in black-out. Rivarolo prende inerzia e fiducia e scappa sul +8. I ragazzi di Arona però non ci stanno e reagiscono al momento negativo e punto su punto proprio nell'ultimo periodo impattano e trovano anche il canestro del sorpasso a 50" dalla fine. Il finale è tutto in apnea, Rivarolo controsorpassa e Arona ha ancora in mano il pallone del match ma che non riesce a sfruttare. Palla a Rivarolo a 10" dalla sirena. Gli aronesi non si arrendono e fermano il gioco mandando in lunetta i padroni di casa che segnano solo 1/2 ai liberi. La squadra di Arona costruisce anche un buon tiro ma la palla del possibile overtime viene sputata dal ferro e Rivarolo può festeggiare.

 

Usac: Ferraresi 21, Sartore 16, Oberto 7, Longoni 5, Boetto 9, Pucci 5, Astegiano 4, Ronci 0, Castello 0, Ferrera ne, Chiartano

Arona: Giacomelli 12, Realini 18, Picazio 7, Tinivella 4, Romerio 2, Pollastro 2, Ravasi 4, Benessahraoui 6, Loro, Cristina, Petricca 10. All. Di Cerbo