Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 20 silver - Settimo "bestia nera" di Arona!

Stampa

Campionato under 20 silver - Settimo,  lunedì 11 marzo 2019

Settimo - 2KE20 Arona 86-65(18-20; 34-36; 61-53)

Arona: Acconito 13, Dalleolle 19, Pelle 9, Deferrari 2, S.Rossi 5, Franzosi 13, Petrillo,  R.Rossi 4, Tinivella , All. Romerio. 

Settimo: Cibien 10, Dho 9, Pasini, Visconti 4, Buri 2, Vitale 15, Perencin 7, Negri 9, Porcu 2, Esposito 2, Benvenuti 16, Imberti 10, All. Patrignani.

Arriva la seconda sconfitta nel girone top per la 2KE20 Arona. I ragazzi di coach Romerio partono con l'atteggiamento giusto, peccando solo di precisione in alcune conclusioni facili e questo permette ai torinesi di rimanere attaccati al match sino all'intervallo lungo. Acconito e compagni iniziano a sentire la stanchezza ma non si disuniscono continuando a giocare punto a punto con i ragazzi di coach Patrignani sino all'antisportivo più tecnico ricevuto da Deferrari che costringe coach Romerio a giocare con solo 8 ragazzi gli ultimi 16 minuti di partita. Arona reagisce, riportandosi a 2 possessi di distanza ma la "benzina" finisce sul più bello;  letteralmente 5 minuti regalati agli avversari che ne approfittano per volare a + 20. Ora la scalata per la final four si fa davvero molto ripida. Occorrera' cercare l'impresa in casa dell' Auxilium per sperare di ritornare in corsa per uno dei due posti disponibili.