Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: il ritmo del Cus condanna Arona a Torino

Stampa

Non arriva il risultato sperato per Arona Basket, che contro il Cus Torino trova la sconfitta per 72-63. Approccio deficitario nei primi minuti con il Cus che si fa subito trovare pronto con energia, contropiedi facili e difesa aggressiva. Arona soffre, ma a metà secondo quarto rialza la testa ed è brava a rientrare prima dell'intervallo e pareggiare, sprecando anche qualche possibilità per allungare. Nella ripresa però è ancora il Cus a fare la voce grossa, con Arona che trova poca intensità difensiva e viene punita sistematicamente dai padroni di casa, che allungano oltre la doppia cifra. Nell'ultimo quarto i bianco-verdi di coach Petricca provano a rientrare, ma ormai Torino è in ritmo e riesce a mantenere alta l'intensità fino a strappare il risultato finale.

"C'è poco da dire: non abbiamo avuto la testa giusta per l'importanza della gara, dovevamo giocare con più convinzione e aggressività. Per prima cosa dobbiamo chiedere scusa a tutti; personalmente perché la squadra non è stata pronta ad affrontare una partita che dovevamo provare a vincere o per lo meno a giocare con più energia per tutti e 40' i minuti. Non possiamo permetterci di giocare solo un quarto a gara; dobbiamo lavorare su questo aspetto, lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto alla società e ai tifosi. Sabato giochiamo in casa e mi auguro saremo concentrati con l'obiettivo unico di dare il massimo dal primo minuto. Dobbiamo resettare ed essere più convinti, perché mi sembra abbastanza chiaro che la convinzione nei nostri mezzi è quello che ci manca al momento"

Arona: Gatti 25, Galzerano 2, Realini 5, Zani, Ranzani, Thiella N.E., Cesani 7, Ravasi, Nebuloni 11, Romani 10, Scolamacchia, Ganna 3. All: Petricca