Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Arona conquista la prima vittoria casalinga

Stampa
Arona Basket – Cuneo Granda Basketball 69-63
(18-6, 35-27, 55-46)
 
Al termine sicurmanente di una partita intensa e combattuta i bianco-verdi possono festeggiare per i primi due punti casalinghi della nuova stagione. Pronti via e gli aronesi partono bene trovando in contropiede dei facili canestri e soprattutto chiudendo moltissimo in difesa. Cuneo ovviamente non ci sta, aggiusta la mira e proprio con un gioco da 3 punti va all'intervallo con un divario di soli 8 punti. Gli ultimi 20' sono tutti in apnea con Cuneo che cambiando anche difese arriva per ben due volte a -4, ma i lacuali non demordono e riescono a restare concentrati e a 2' dalla fine toccano anche il +12. Nel finale si riaprono i giochi perché Cuneo piazza un 8 a 0 di break creando qualche brivido ai padroni di casa che però trovano il canestro del + 6 che chiude definitivamente il match.
Ora serve continuare ad allenarsi in vista della prossima trasferta sul campo di Vercelli, formazione di grandi ambizioni. 
 
 
Arona: Giustina 2, Realini 18, Segala 16, Picazio ne, Piscetta 10, Romerio 3, Pollastro, Benessahraoui 2, Ravasi, Giacomelli, Caruso 1, Petricca 17. All. Bussoli
Cuneo: A. Beradinelli 1, Petrucci, Dedaj 14, Giordano 11, Abrate 5, Mastrangelo, Acquaviva 2, Soranzo 18, Rosso 2, Bruschetta, Agbogan 10, Feliz Rosario ne. All. Maniscalco