Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Arona con un grande cuore viene beffata a fil di sirena

Stampa

Al termine di una partita vibrante ed emozionante arriva una sconfitta amara per i padroni di casa che dimostrano grande carattere ma vengono beffati in un ultimo minuto pieno ed intenso di emozioni.

Cuneo insegue per buona parte della gara ma con caparbietà rimane in scia. Proprio nell'ultimo quarto gli ospiti trovano a 1'20" il massimo vantaggio + 5 e time out obbligato per coach Bussoli. Arona ci crede e per come è stata la partita trova il pareggio a 9" dal termine. Tutto da rifare e time out per gli ospiti che trovano un grande canestro con 2" e 2 decimi. I Bianconeri hanno ancora un time out che sfruttano al meglio e Amodio da solo da sotto ha il pallone del pareggio ma il ferro lo sputa e finisce con i cuneesi a festeggiare i due punti in palio.

Nonostante Arona sia ancora alla ricerca della prima vittoria i padroni di casa fanno una partita intensa e a tratti con la giusta lucidità e conducono per larghi tratti raggiungendo anche il + 9 in due occasioni. Li emergono ancora amnesie sia offensive che difensive che costano troppo infatti Cuneo si ricompaia e ricuce lo strappo arrivando così a spuntarla nel finale.

Arona Basket: Franzosi, Acconito 1, Sinigaglia, Picazio ne., Facchin 6, Paracchini 22, Dalleolle 15, Pelle, Amodio 9, Tufano 2, Bainotti 4, Sancio. Allenatore: Bussoli M. Ass.: Dongiovanni

Cuneo Granda: Massucco 1, Bonino, Dedaj 16, Maccario S. 10,  Cavalleri, Gabriunas 3, Maccario S. 24 (num. 12), Rocchia 3, Lukuhiye 5, Dadone, Baudino, Bianchi. All.: Maniscalco. Ass.: Tempesta