Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

ESORDIENTI: TORNEO DI DAVERIO

Stampa

Gran bella esperienza per gli esordienti di Arona al TorneoInternazionale di Daverio, sia da un punto di vista tecnico che relazionale conl’ospitalità e lo scambio di tifo con i ragazzi di Castelfranco Veneto. Da un punto di vista tecnico è stato molto utileconfrontarsi con squadre di altissimo livello in sequenza così ravvicinata.Prima dei risultati un ringraziamento ai genitori per la disponibilità e aElena (allenatrice ISSA Novara) per la collaborazione.

Esordio con Castelfranco per scaldarci 75-15, si continuacon la selezione tra Roseto e Porto S.Elpidio ma il risultato non cambia 64-24, così si arriva a giocare il primo posto del girone con la forte PallacanestroVarese(vincitori del torneo)ma giunge la prima sconfitta 32-48, si gioca comunque domenica per i primo 8posti.

Domenica mattina il quarto di finale è con la blasonataRobur et Fides di Varese e dopo bassi e alti arriva la seconda sconfitta contanto rammarico (si poteva sicuramente giocarla punto a punto) perso 55-43, sigioca allora per i posti dal quinto all'ottavo e i ragazzi di Arona rispondono con una buonaprova di carattere con Gallarate vincendo 48-35, si arriva alla finale per ilquinto posto con la blasonatissima Virtus Bologna e qui tutti e 16 i ragazzipartecipanti al torneo offrono una super prestazione mettendo a frutto tuttal’esperienza maturata in questo torneo e a quello di Rimini infatti alzanol’intensità difensiva e tengono Bologna a 34 punti andando a segnare ben 50punti con ottime azioni in attacco.

Quinto posto dietro a Varese Legnano Desio Robur e tenendodietro Bologna Gallarate Urania Milano Trieste Zagabria Caserta Daverio le duesquadre del girone oltre a Oleggio e Malnate è sicuramente motivo di orgoglio per lo staff tecnico con la certezza che questo ottimo gruppo (non solo in campo) potrà migliorare nelle prossime occasioni.